ISCRIZIONI CATECHISMO 2020/2021

In ottemperanza alle indicazioni dell’Ufficio Catechistico diocesano dell’8 settembre 2020, la Catechesi per bambini e ragazzi 2020-2021 si svolgerà rispettando, ovviamente, le misure igienico-sanitarie relative alle persone e agli ambienti ai fini della prevenzione del Covid-19. Saranno previsti, in modo eccezionale e sporadico, incontri a distanza solo se impossibilitati ad incontrarsi. 

I gruppi saranno stabili durante tutto l’anno, senza aggiunte o cambi e sarà privilegiata la formazione di gruppi tra bambini/ragazzi che hanno già contatti abituali (compagni di classe / di sport / di attività extra-scolastiche). La parrocchia fornirà solo i testi oggetto di Catechesi. NON fornirà, invece, i materiali di consumo (penne, matite, colori, quaderni, ecc) che dovranno essere strettamente personali e non potranno essere scambiati o prestati. Al fine di monitorare i contatti avuti qualora qualcuno risultasse positivo al Covid-19, ogni gruppo terrà un registro delle presenze dei bambini/ragazzi.

L’anno catechistico inizierà sabato 24 ottobre.

Gli incontri del catechismo si svolgeranno il sabato:

  • dalle 10,00 alle 11,00 secondo anno comunione;
  • dalle 11,30 alle 12,30 i tre anni delle cresime;

Per l’anno 2020-2021 le iscrizioni e conferme di iscrizione possono essere fatte anche online.

Qui di seguito le informazioni e i moduli da compilare, firmare e inviare entro il 23 ottobre 2020, all’indirizzo email info@santabarbaracapannelle.it.

I moduli, almeno per la parte relativa alle firme in originale, potranno essere consegnati al/alla catechista appena possibile, insieme all’offerta per contribuire alle spese della parrocchia. Per chi fosse impossibilitato a fare l’iscrizione online può rivolgersi alla segreteria nei seguenti orari: 

il giovedì 16,00 – 18,30; sabato 9,30 – 11,00.