Caritas

Il progetto attuale del Gruppo Caritas cerca di svilupparsi in termini di risposta alle diverse esigenze delle persone in difficoltà della comunità parrocchiale (centro di ascolto, servizi alle persone disabili o sole, eventuale assistenza medica o infermieristica per casi di necessità, raccolta indumenti, assistenza modulistica (INPS, CAF, ecc.), assistenza sociale, raccolta farmaci, insegnamento della lingua italiana per gli stranieri, ecc.).

Ogni prima domenica del mese, nel corso delle SS. Messe, avrà luogo una raccolta straordinaria di generi alimentari e di offerte destinate alle scorte e al sostegno delle attività di cui sopra, dato l’aumento crescente delle persone in stato di necessità e, conseguentemente,  l’insufficienza di quanto raccolto ordinariamente a garantire la copertura del servizio.

Si può contribuire con generi di prima necessità non deperibili come: olio di oliva, zucchero, tonno, latte a lunga conservazione, riso, pasta, legumi in scatola, the, omogeneizzati e pannolini per bambini, scodelle, bicchieri e forchette di plastica.

Chiunque volesse partecipare in prima persona a queste e ad altre attività  di carità è bene accetto; magari grazie alle doti e professionalità di tanti possiamo veramente aiutare più persone e in più modi e ambiti. Se hai del tempo, anche pochi minuti da donare, durante la settimana, DONALI a chi magari grazie al quel poco tempo può risolvere alcuni suoi problemi.

 Se conosci situazioni, persone o famiglie in difficoltà comunicalo con discrezione ai sacerdoti e diacono della nostra parrocchia

GRAZIE!